contatti
Image Description
VENDERE CASA di Massimo Gherardi, Titolare.

Vuoi vendere casa? L’importante è seguire alcune regole per non perdere tempo. Vendere velocemente non è facile, ma se segui alcuni passaggi, ce la farai.

  • in primo luogo bisogna avere le idee chiare sul prezzo, dev’essere giusto, ne troppo alto, poiché non la venderai più, ne troppo basso, ricordati che la giusta valutazione dell’immobile è la chiave dei passi successivi.
  • devi essere veloce, nelle prime 2 o 4 settimane devi pubblicizzare al massimo casa tua, aggredire il mercato immediatamente, ricordati, con le regole economiche odierne, dire di non avere fretta e chiedere tanto, non porta a nulla.
  • avere il prezzo alto per poi trattarlo, ora non vale, poiché le persone che cercano vedranno gli appartamenti al prezzo giusto e li compreranno. Il prezzo di casa tua dev’essere competitivo.
  • perché avvalersi di un professionista? Calcolare il prezzo di casa tua è complicato se non sei del settore, oltretutto tanti proprietari percepiscono sempre un valore molto alto della propria abitazione. Il valore sentimentale incide tantissimo. Servirsi di un professionista o di un tecnico, con conoscenze commerciali, che aiuti a gestire il prezzo, la pubblicità e le visite a casa tua, è solitamente un’ottima idea.
  • oggi come oggi rifiutare un’offerta è da persone coraggiose o persone che in realtà non hanno un alto interesse nella vendita. Devi comunque saper distinguere tra un’offerta coerente e un’offerta inadeguata, tra un compratore o um semplice perditempo.
  • equilibrio nella presentazione di casa tua, non bisogna nascondere nulla, non bisogna esagerare con i punti di pregio, non insistere sulle problematiche se non si è sicuri che siano veramente gravi, non devi far capire che hai bisogno di venderla a tutti i costi.
  • prima di firmare qualsiasi cosa, caparra o promesse varie, siate sicuri del compratore, se deve chiedere un mutuo o altro. Facilmente si possono perdere settimane preziose, a volte per nulla.
  • per risparmiare, ogni tanto il venditore non si avvale di agenti immobiliari. Ma per avere un processo di vendita senza troppi intoppi, senza complicazioni inesistenti, senza troppe persone che vengono a vedere casa come se fossero al mercato, senza dover rispondere sempre al telefono a qualsiasi ora, spesso a perditempo e, ultimo ma non ultimo, dover ascoltare alcune proposte che potrebbero sembrare insulti, un professionista ti sarebbe di grande aiuto, allo stesso tempo puoi continuare a fare tranquillamente il tuo lavoro.
  • ogni annuncio, ovunque venga pubblicizzato deve assolutamente riportare la stessa cifra. Altrimenti l’articolo genererà diffidenza.
  • l’annuncio deve attirare, sia nello scritto che nelle foto che nel video.
  • l’annuncio deve sempre riportare la classe energetica

Ora hai qualche informazione in più per cominciare l’avventura. Facci sapere se questi due consigli ti sono stati utili.

Chiedi ulteriori informazioni e/o un appuntamento qui