contatti
Image Description
CASA CERCASI di Massimo Gherardi, Titolare.

Hai già le idee chiare su cosa cerchi?

Stai cercando un appartamento in centro a Ferrara o una casa con giardino nella prima periferia?

Uno degli impegni maggiori è la definizione della tipologia dell’immobile da ricercare. Bisogna far combaciare le esigenze di base per poi costruire l’idea tutta intorno.

Dopo aver chiarito l’oggetto da ricercare, bisogna stabilire il limite del budget, ovvero la spesa che possiamo permetterci per l’acquisto della casa oltre alle spese accessorie e le spese di arredo. Per fare questo devi verificare se riesci affrontare la spesa in maniera autonoma o con mutuo o finanziamenti di vario tipo, verificando se la rata mensile è alla portata.

Nel caso tu debba vendere prima il tuo immobile, fai fare una valutazione reale, dunque credibile, dell’eventuale introito. Stimare casa propria con un valore troppo alto è un errore consueto.

Ora comincia la ricerca avvalendoti di tutti i possibili strumenti come i motori di ricerca (come Google ad esempio), i portali immobiliari, i siti delle agenzie immobiliari della zona e scarica eventualmente le APP sullo smartphone o tablet.

Ricordati che i portali non cercano l’immobile ideale che tu desideri ma ti fanno vedere gli immobili “spinti” dagli inserzionisti paganti.

E’ importante anche avvalersi di un professionista del settore, che cercherà l’immobile a te più confacente, anche avvalendosi di colleghi e collaboratori.

Ricordati che se hai bisogno di ulteriori informazioni ci puoi sempre contattare